Come pubblicare su Instagram, dal tuo PC desktop, senza installare programmi dannosi

PetaPixel pubblica un articolo dove scrive: “Puoi caricare foto su Instagram da un browser desktop… utilizzando un espediente efficace anche se non ufficiale. “
Si tratta di una soluzione molto semplice, ti consiglio di provarla sul tuo browser Chrome come ho fatto io. A venirti in aiuto c’è lo User agent swicher di Chrome che permette di visualizzare un sito sia nella versione desktop che in quella mobile e passare velocemente da una visualizzazione all’altra.
Lo User agent è semplicemente un testo (una stringa) composta dal nome del Browser e dalla sua versione che tramite il protocollo http invia i dati al server dove risiede il sito web. In sostanza bussa alla porta del server web e dice “Ciao sono Chrome e voglio vedere la pagina del tuo sito web.”
Se lo User agent è impostanto su android, busseremo alla porta del server web dicendo: “Ciao sono android e voglio vedere la pagina del tuo sito web”. A quel punto il server ci fornisce la versione per dispositivi mobili. Il gioco a questo punto è molto semplice: aggiungiamo l’estensione User agent swicher al nostro Chrome e andiamo sul sito www.instagram.com scegliendo la versione mobile. Possiamo utilizzare le funzioni instagram per pubblicare le foto dal nostro PC desktop!

Come pubblicare su Instagram, dal tuo PC desktop, senza installare programmi dannosi

Nell’articolo originale trovate la soluzione per Safari su MacOS.
Buona pubblicazione!